lunedì 1 ottobre 2007

..l'ennesimo viaggio della speranza..

29 settembre 2007. Atterraggio a Paris Beauvais h. 8.50 dopo 2 ore di navigazione quasi senza problemi, a parte il fatto che essendo arrivate per ultime in aeroporto, per ultime al check in, e per ultime all'imbarco eravamo ovviamente in posti separati!
..perchè non arrivare ultime anche alla fila per i ticket del pullman per Porte Maillot??!!
"bonjour! troi billets s'il vous plait"...il tizio consegna i biglietti e non batte ciglio, il primo tentativo di Mica in lingua originale è un successone!
Libertè, fraternitè, humiditè...45 minuti di attesa nel piazzale antistante e i capelli di Vale cominciano ad arricciarsi. finalmente siamo sull'ultimo pullman in partenza per Paris e dopo 1 oretta e mezzo di pensieri perversi in cui avremmo voluto fare davvero del male ad un povero bimbo colpevole solo di avere 2 genitori cretini..PARIS NOUS SOMMES ARRIVE'E!!
indescrivibile il percorso fino a casa: 3 cambi di metro x 5 valigie + 2 pc bag - metà amica = la prossima volta in taxi!
1, rue hermann lachapelle si apre improvvisa oltre il dipanarsi convulso delle vie parigine.
"L'ingresso mi sembra signorile, avrà sicuramente l'ascensore!".
Due rampe di ripide scale con tutto l'armamentario..ma ad attutire il colpo ci pensa il robustissimo Emmanuel..almeno 1 metro e 80 di cadaverico maschio francese, che nella foga di venirci ad aprire ha dimenticato di cambiare canale. La casa è davvero uno spettacolo, oggi c'è il sole ed è luminosissima..ma il film bello spintarello che intravediamo alle nostre spalle stride un po' col candore della nostra casetta!
Emmanuel (per gli amici Yan) ci lascia ben presto al nostro misero destino..le 5 valigie sono ancora al centro della stanza e si sta facendo ora di mettere a posto..ma siamo stanchissime ed i propositi di fare un po' d'ordine, prendere un aperitivo e andare a cena in un bel posticino sono sorpassati da un democratico bisogno di bivaccare..e a quel bisogno ci abbandoniamo passivamente!
Ps. anche Virgi si abbandona a questo bisogno, lei che da quando siamo partite ha solo dormito, dormito, dormito...la vecchiaia è proprio una brutta bestia!

2 commenti:

Fra ha detto...

Amiche buonasera!
leggendovi quasi quasi straccio il mio biglietto ryanair così:
-volo con l'air france
-atterro a charles de gaulle
-da lì prendo un taxi
-alla porta invece del francese emmanuele mi fate trovare un tipo alla orlando bloom (o lascio a vale la scelta tanto i miei gusti li conosci)
scherzo anche a me toccherà il viaggio della speranza!
buona permanenza ragazze
un bacio
Fra

Pepo ha detto...

Mi raccomando Virgi...tienile d'occhio tu! ;-)
buon divertimento!!
Pepo