domenica 7 ottobre 2007

Pane, amore e Luxembourg...

Sveglia mattutina (ore 11:30), una sana colazione (cafè et du pain au chocolat) e via, di buon ora, verso i giardini di Lussemburgo!
Grazie a Marie, amica francese di Virgi, la giornata acquista un sapore tutto parigino, accresciuto notevolmente dal momento del pranzo che inizia non prima delle ore 16...baguette formato gigante che messa per verticale supera di parecchio la mezza amica, farcita con dell'ottimo pollo, insalata, pomodori e maionese a fiumi...! Ma ormai, dopo una settimana di permanenza in terra d'Oltralpe, al posto del verme solitario, abbiamo un vero orco solitario, una specie di Shrek che agli stessi intervalli regolari di un neonato ci ricorda che dobbiamo rifocillarci urgentemente (Virginia soprattutto); detto questo, inutile ricordare la presenza con noi ai giardini di Luxembourg, di due apple cruble di dimensioni colossali e il solito dolce alla frutta di virgi (il cui pasto è accompagnato ogni giorno da una grande quantità di dolciumi...).
Il giro prosegue per i negozi di Boulevard Saint-Michel, dove Mica incontra il Museo di Cluny e prenota direttamente dei biglietti per la prossima settimana...Valentina ringrazia. :-)





Nessun commento: